
PORTFOLIO
COREOGRAFICO
ALESSIO DI STEFANO
LIGHT TOUCH una composizione coreografica di Alessio Di Stefano creata per Il centro di rilevante interesse nazionale per la danza Scenario Pubblico con i danzatori della CZD2 giovane compagnia Zappalà.

PICCOLA è una piece montata sulle note di Fred Buscaglione per il ballerino solista Francesco Daniele Costa, esibita al Galà des Etoiles di Lussemburgo.

Vivaldi Duet
Vivaldi Duet, è un passo a due che fa parte dello spettacolo "Nostos" prodotto dai fratelli Costa.
si tratta di un duetto romantico ed elegante, che esplora l'amore di coppia, e a ciò che esso può portare.

Occhiodipino
OcchiodiPino è una prima esplorazione coreografica, che prende ispirazione dalla storia di Pinocchio, così come suggerisce il titolo della piece.
Si tratta di un'indagine che ci riporta a ritroso, un'esplorazione dentro noi stessi.
L'essere umano è affascinato dal cercare, questo cercare però molto spesso ci porta in un loop infinito, poiché la ricerca non ha limiti.
Ma talvolta ci si rende conto che bisogna fare un passo indietro piuttosto che andare avanti, per guardare da lontano e di conseguenza con più distacco, si ricomincia dunque una nuova esplorazione ma stavolta attraverso l' indagine di sé.
Un viaggio a ritroso, in noi stessi, nella nostra consapevolezza.
scoprire che l'altro è noi, e che noi siamo altro rispetto a quello che abbiamo sempre creduto.

Chickens Lake
Chickens lake è una piccola piece, che prende spunto dal famoso balletto il lago dei cigni, qui in versione decisamente ironica.

TRAPPED
Una trappola travestita d'amore.

Amor Perdu
Delle volte è molto difficile lasciar andare ciò che è finito.
Ma ciò che deve andare via dalla nostra vita inevitabilmente quando è giunto il momento ci lascia, che noi lo vogliamo o no.

Passi D'autore Franco Battiato
omaggio a Franco Battiato, alla sua musica e alle sue parole.
Un cantautore che ha ispirato questa creazione coreografica, che esplora attraverso un puzzle dei brani più iconici di Battiato il viaggio dell'anima .
